TOP

Fai Cisl Bari

FAI CISL Bari BAT Cinquepalmi su morte Andria: “Investire di più nella formazione e nell’addestramento per prevenire incidenti mortali e infortuni nei luoghi di lavoro”

Ancora morti sul lavoro. Un colpo al cuore la notizia della tragedia che ha ucciso il giovane Raffaele Sardano ad Andria. Luoghi di lavoro sempre più insicuri in cui si perde la vita. “È necessario investire di più nella formazione e nell’addestramento per prevenire incidenti mortali e infortuni nei luoghi di lavoro –dice Vincenzo Cinquepalmi segretario generale FAI Cisl Bari BAT – se vogliamo diminuire il numero di incidenti sul lavoro, serve stretta collaborazione tra aziende, organizzazioni sindacali, autorità pubbliche e istituzioni preposte alla sicurezza sul lavoro. È essenziale promuovere una cultura della sicurezza che coinvolga tutti i livelli della società affinché ogni lavoratore possa svolgere le proprie mansioni in un ambiente sicuro e protetto. Solo attraverso un impegno congiunto sarà possibile invertire questa tendenza e garantire un futuro più sicuro per i lavoratori”.
Alla Famiglia di Raffaele Sardano la FAI CISL Bari BAT esprime profondo cordoglio, garantendo il nostro costante impegno per la sicurezza sul lavoro e la prevenzione di tragedie simili.

Post a Comment