TOP

Fai Cisl Bari

BRACCIANTE AGRICOLA PERDE LA VITA: CINQUEPALMI BASTA CORDOGLIO SERVONO PIU’ CONTROLLI E PREVENZIONE

Cordoglio da parte della FAI CISL Bari per la bracciante agricola che ha perso la vita all’alba in un incidente stradale sulla Statale 172 tra Turi e Casamassima, strada che la portava ai campi dove lavorava.
Il segretario generale della FAI CISL Bari Vincenzo Cinquepalmi, ripropone la questione del rafforzamento della prevenzione e della sicurezza per i lavoratori, sui luoghi di lavoro come sulle strade di collegamento per raggiungere il lavoro.

Per Cinquepalmi “ in merito al trasporto della manodopera bracciantile che in questo periodo è impiegata nelle aziende agricole per l’avvio della stagione delle grandi campagne di raccolta dei prodotti ortofrutticoli, è comunque necessario intensificare ogni tipo di controllo. Quello di questa mattina, in cui sono rimaste ferite altre 4 donne braccianti agricole, è l’ennesimo tragico episodio dell’interminabile scia di sangue che continua a funestare il mondo del lavoro agricolo. Chiediamo più impegno sul fronte della prevenzione e della repressione dei comportamenti che mettono a rischio quotidianamente la vita dei lavoratori”.

Post a Comment