TOP

Fai Cisl Bari

Incidente mortale a Conversano. Il cordoglio della FAI Cisl Bari

“La Fai Cisl Bari esprime profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia del lavoratore di 63 anni di Gioia del Colle, deceduto tragicamente mentre svolgeva attività di diserbo in pendenza a bordo di un trattore aziendale.”

Il segretario generale il segretario generale della Fai Cisl Bari Enzo Cinquepalmi aggiunge “Questo ennesimo incidente mortale nel settore agricolo evidenzia, ancora una volta, la necessità impellente di rafforzare le misure di sicurezza e prevenzione nei luoghi di lavoro. È fondamentale che le istituzioni, le imprese e le organizzazioni sindacali collaborino attivamente per garantire condizioni di lavoro sicure e dignitose per tutti i lavoratori.

Ribadiamo l’urgenza di intensificare la formazione specifica in materia di sicurezza, soprattutto per le attività ad alto rischio come quelle agricole svolte in condizioni difficili. Solo attraverso un impegno concreto e condiviso sarà possibile prevenire ulteriori tragedie e tutelare la vita dei lavoratori.

La Fai Cisl Bari continuerà a vigilare e a promuovere tutte le iniziative necessarie affinché la sicurezza sul lavoro diventi una priorità assoluta e non si debbano più piangere vittime innocenti.”